REGOLAMENTO
Gran Prix 2021 - Atletica Avis Sansepolcro
Organizzato dall ' Atletica Avis SANSEPOLCRO al fine di promuovere ed incentivare la partecipazione degli atleti alla vita della società sportiva di riferimento , sia che prendano parte alle gare ( partecipanti ) , sia che organizzino le manifestazioni podistiche (organizzatori).
Per poter concorrere al Gran Prix è sufficiente essere iscritti alla società Atletica Avis Sansepolcro la cui organizzazione provvederà all'inserimento dell'atleta in maniera automatica.
I partecipanti acquisiranno punteggio iscrivendosi e portando a termine una qualsiasi gara di podismo o di triathlon/duatlhon , che abbia una classifica ufficiale consultabile , svoltasi nel periodo 01/01 - 29/11 dell'anno di riferimento , prendendosi cura di comunicare l'avvenuta partecipazione e la classifica della medesima gara entro 3gg.
La comunicazione dovrà essere fatta a Fiordelli Claudio tramite mail all'indirizzo : gedd01@libero.it oppure sms al 393 6928372
Gli organizzatori acquisiranno punteggio partecipando all ' organizzazione ed al successo dei nostri eventi elencati in tabella.
Il punteggio di ogni singola gara si accumula in una classifica generale ed in classifiche di categoria:
Cat A 2002 al 1971
Cat B 1970 al 1961
Cat C 1960 e precedenti
Cat D categ. Donne
Il punteggio è dato dal chilometraggio della gara stessa , arrotondato per eccesso o per difetto.
(Es.: 10km=10P, fino a 10,5km=10P, da 10,6km a 10,9km=11P.) in più verrà assegnato un punteggio a scalare in base all'ordine d'arrivo
rispetto agli altri partecipanti dell'atletica Avis (Es.: 4 partecipanti , il quarto 1 pt ,il terzo 2 pt, il secondo 3 pt e il quarto 4 pt)
Il punteggio delle gare multidisciplina sarà così assegnato:
Triathlon sprint/ duatlhon 15P
Triathlon olimpico 25P
70.3 60P
Ironman 100P
Con la partecipazione a minimo tre eventi Fi.Tri (per gli atleti iscritti con la nostra società sia Fidal che Fi.tri) il punteggio delle gare può essere sommato ai punti delle gare podistiche:
Gran Prix podismo punti totali + metà punti accumulati gare Fi.tri .( es.: 3 gare podistiche 10 km +3 gare triathlon sprint = 30 + 45:2 ( arrotondato per difetto = 52 totali)
Gran Prix triatlon punti totali + punteggio podismo. (es.: 3 gare Fi.tri sprint + 3 gare podistiche da km 10 = 45 + 30 = 75 )
Partecipare come partecipante o come organizzatore alle nostre gare e ai nostri eventi segnati in tabella da diritto ad un punteggio bonus di 50P. (Denominate gare A ). Nb : per prendere punteggio come organizzatore bisogna partecipare anche alla riunione di cordinamento.
Partecipare come partecipante alle GARE AMICHE segnate in tabella da diritto al raddoppio dei punti.(Denominate gare B) Es.: lamarina 14km=28
Verranno assegnati ulteriori punti bonus al raggiungimento di vari obiettivi:
Ogni 10 gare 10 punti in più
Ogni 20 gare 20 punti in più
Ogni 30 gare 30 punti in più E così via.
Saranno premiati i primi 3 atleti assoluti e i primi 3 di ogni categoria per il podismo. Inoltre verrà premiato anche il miglior atleta assoluto FiTri e il primo classificato per ogni distanza. In caso due atleti Fi.Tri finiscano a paripunti , verrà considerata anche la classi fica Fidal.
Le competizioni che assegneranno il punteggio fisso o a raddoppio di chilometraggio verranno scelte dal direttivo e la tabella che verrà a comporsi potrà essere modificata, per esigenze organizzative, solo dal direttivo stesso.
Il comitato direttivo si riserva di vigilare sulla regolarità della partecipazione degli atleti agli eventi.
Le classifiche saranno consultabili sul sito www.atleticaavissansepolcro.it
La premiazione avrà luogo nel mese di dicembre, durante l’ assemblea soci dell'anno di riferimento.
GARE ed EVENTI di Società A: NOTTURNA , CROSS SOTTO LE MURA , BORGO SPORT
GARE amiche B: LAMARINA , MEZZA CASTELLO .