Grand Prix:

Domenica 23 febbraio nel parco antistante al Castello di Sorci si è svolto il V Memorial Walter del Sere, organizzato dall'Atletica Avis Sansepolcro in collaborazione con Comune e Pro-loco di Anghiari. La gara è iniziata alle ore 9:30 con la partenza delle categorie giovanili. In un percorso di lunghezza variabile, dai 200mt. della categoria "primi passi" ai 3000 degli "allievi", circa cinquanta bambini si sono guadagnati sorrisi, applausi e medaglia correndo con grinta fino al traguardo. Doppia partenza per i cento iscritti alla competitiva. La pioggia caduta in abbondanza nei giorni precedenti ha reso il tracciato particolarmente impegnativo, tanto che per vincere o dare il meglio di sé non è stato necessario solo "andar forte" ma anche riuscire a mantenere un certo equilibrio cercando di evitare cadute o scivolate. Questa è la corsa campestre e chi corre sa bene quanto tale specialità, pur caratterizzata da un chilometraggio ridotto, è dura sia dal punto di vista fisico che psicologico. Nella 5 km la vittoria è andata a Stefano Sinatti (21' 37"), della Polisportiva Policiano, seguito da Caporali Rodolfo (Subbiano Marathon) e Floridi Lucio (Podistica Il Campino). Lucia Tiberi della società Il Fiorino, con 22' e 53', ha conquistato il gradino più alto del podio femminile. Secondo posto per Liverani Patrizia del Gregge Ribelle e terzo per Carla Pazzi dell'Atletica Avis Sansepolcro.

Bella e combattuta la gara di 7 km, ha visto fin dall'inizio l'avanzare di un terzetto composto da Annetti, Lanzi e Cardelli che ha distaccato nettamente il resto del gruppo. Se non fosse stato per "quella maledetta scarpa sinistra" scappata a Cardelli a metà del secondo giro, se la sarebbero giocata fino all'ultimo metro. Grazie ad un allungo nel rettilineo finale Alessandro Annetti dell'U.P Policiano ha avuto la meglio su Simone Lanzi, concludendo la gara in 28:48. Terzo posto per Giuseppe Cardelli. Ottimo piazzamento anche per gli atleti di casa Marianelli Cristinan (5°), Pennacchini Luca (6°), Falaschi Patrizio (8°) e Innocenti Francesco (10°).

Classifiche sul sito www.atleticaavissansepolcro.it

L'Atletica Avis Sansepolcro dà appuntamento a tutti, atleti e tifosi, al 21 giugno 2014 per la XXVII edizione della Notturna.

(Giachi Sara)