Grand Prix:

Lo scorso fine settimana i nostri triathleti hanno finalmente iniziato la stagione agonistica e lo hanno fatto nel migliore dei modi!

Sabato 25 a Rimini si è svolto un Triathlon Sprint (750 mt nuoto, 20 Km bici e 5 Km corsa), inserito nella 2 giorni dedicati al Challenger Rimini, competizione a livello internazionale di 70.3 (mezzo Ironman) svolta domenica 26 e vinta dal campine australiano Mc Cormack.

Il livello dei partecipanti era veramente alto, era presente l’olimpionico Fabian e almeno una quindicina di giovani inseriti sul giro della nazionale, per un totale di più di 200 partecipanti.

Ottimo il piazzamento dei nostri che, nonostante il tempo veramente impietoso (5’ prima della partenza pioveva a dirotto e la temperatura era di circa 12°) hanno dato il meglio di loro stessi:

Galliani si è piazzato 28° assoluto e 12° di cat. (S2). Dopo un’ottima fraz. di nuoto (27° tempo) ha trovato un ottimo gruppo terminando la fraz. bici con il 18° tempo. Peccato per la corsa leggermente sotto tono per un fastidio al tendine d’Achille.

 Alvisi 38° assoluto e 5° di cat. (M1). Dopo una buona  fraz. di nuoto (nei primi 35) in zona cambio ha impiegato una 30ina di secondi di troppo per sfilare la muta. Buona la fraz, in bici, nonostante il gruppetto risicato di 4/5 atleti che in gare come questa non aiuta, e ottima fraz. di corsa dove ha ottenuto il 32° tempo assoluto.

Fiorucci 98° assoluto e 19° di cat. (M1). Buon tempo nel nuoto, nonostante anche lui abbia avuto problemi con la muta che lo hanno bloccato per più di 1’. In bici ha “beccato” un buon gruppo, risparmiando così energie preziose che gli hanno permesso di correre l’ultima fraz. a ottimo ritmo.

Grande prestazione direi, immortalata da un fotografo d’eccezione! (vedi sez. foto)

Domenica 26 Biagioni ha fatto il suo debutto ufficiale nella triplice nel Triathlon Sprint di Piacenza, piazzandosi 162° assoluto e 19° di cat. (S2) su oltre 350 partecipanti. Nella prima frazione del nuoto ha pagato un po’ l’inesperienza, ma inforcata la bici si è sbloccato, concludendo in progressione.

 

I risultati della gara al seguente link:

 

http://risultati.fitri.it/Individuale.asp?Anno=2013&fcodice=W04049&Ss=M&ClAgo=I