I° Duathlon MTB Città di Sansepolcro
Regionale agonistico (Sprint) e Promozionale (Super Sprint)
Centro Sportivo loc. Gragnano – Sansepolcro (AR)
05 settembre 2015
Gare:
- Duathlon MTB su distanza Sprint - Regionale agonistico – (distanze: 3Km corsa, 13Km MTB, 1,5Km corsa) . Aperto a tutti i tesserati FiTri. E’ previsto il tesseramento giornaliero (costo Euro 10,00) previa presentazione del certificato medico per attività agonistica per la specialità “Triathlon”.
- Duathlon MTB su distanza Super Sprint – Promozionale – (distanze: 3Km corsa, 10Km MTB, 1,5Km corsa). Non competitivo aperto a tutti previa presentazione del certificato medico di buona salute
Percorsi RUN (I° fraz. 3Km – II° fraz. 1,5Km):
In conformità al regolamento tecnico 2015, i percorsi RUN, prevalentemente sterrati e pianeggianti, sono gli stessi per le due gare.
Percorsi BIKE (Super Sprint 10Km – Sprint 13Km):
Il percorso ciclistico è lo stesso per le due gare con le seguenti modifiche: quello del Super Sprint è ridotto, nella prima metà,rispetto a quello dello Sprint. In particolare è stata eliminata la salita più lunga, dura e tecnica su terreno fuori strada, sostituita da un tratto decisamente più breve (circa 3km in meno) in leggera ascesa, su asfalto, senza nessuna difficoltà. La seconda metà del percorso è uguale per le due gare: circa 6 Km, percorso ondulato su strada bianca, con tratto di “single track” in un boschetto di circa 500 mt., senza difficoltà.
Ore 14:00 ritrovo c/o centro sportivo loc. Gragnano (Sansepolcro – AR). Apertura iscrizioni.
Ore 15:00 apertura Zona Cambio
Ore 15:45 Briefing tecnico
Ore 16:00 partenza I° Duathlon MTB Città di Sansepolcro
Ore 16:05 partenza Duathlon Promozionale
A seguire premiazioni
Duathlon MTB Sprint: Euro 15,00 (eventuale tesseram. giornaliero Euro 10,00).
- Duathlon MTB Super Sprint: Euro 8,00 (+ tesseramento giornaliero Euro 8,00)
Assistenza medica:
Ambulanza con medico a bordo. Ospedale più vicino a Sansepolcro.
Ristori:
Previsto un ristoro a metà percorso ciclistico e uno a fine gara.
Sicurezza stradale:
Tutti i percorsi, a prevalenza sterrato con tratti in asfalto, saranno a traffico controllato. Tutti gli incroci saranno presidiati da personale autorizzato. Nella frazione ciclistica è obbligatorio l’uso del casco rigido. E’ altresì obbligatorio seguire il codice della strada.
Alberghi: